Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     


muscolo tendina pubica

Buona sera.  Sono il papà  di un ragazzo che ha accusato dolore acuto alla zona pubica ds verso l'alto a seguito di una partita di calcetto.  L'ecografia parla di  imbizione edematosa delle entesi della spina iliaca antero -inferiore ds. Il ragazzo dovrebbe partire tra due settimane per una visita concorsuale VFP1b esiste un rimedio per eliminare questa infiammazione e poterlo farlo guarire in tempi brevi? Per poter affrontare il test fisico o dobbiamo rimandare? Grazie e saluti

continua a leggere »

Frattura L2

Buongiorno, in seguito a incidente  ho subìto la frattura L2. Mi è stato prescritto 20 giorni a letto e possibilità di andare in bagno con busto rigido a tre punti. Successivamente altri 25 giorni per riprendere le attività quotidiane con lo stesso busto oppure tutore dorso lombare con struttura interna in lega di alluminio. Ho paura che quest'ultimo busto non sostenga correttamente la colonna vertebrale. Lo sento molto leggero nonostante lo abbia stretto a dovere. Lei cosa ne pensa? Ringraziando, cordiali saluti.

continua a leggere »

Cartilagine

Gent. Dott., ho 34 anni e da almeno 3/4 anni che ho molto dolore al ginocchio dx. Ho fatto una RM dove si evince il deterioramento della cartilagine come da referto. Qualche anno fa ho provato anche con il gel piastrinico(PRP) senza nessuna risultato. Adesso da qualche settimana sto facendo infiltrazioni di acido ialuronico (**** 2ml) e pare ancora niente. In famiglia sia mio padre che mia nonna e tutta la famiglia hanno problemi alle articolazioni. Ho praticato molti anni il gioco del calcio, ora vado solo in bici e sto già meglio... Sinceramente ho solo 34 anni ed e sono abbastanza demoralizzato da questa situazione. Cosa posso fare? Grazie e saluti!

continua a leggere »

spondilodiscite

A mio papà è stata diagnosticata una spondilodiscite D7 - D8  6  mesi fa. Purtroppo dovo varie tac- risonanze,  visite da infettivologi e ortopedici non ha ancora una cura ma solo antidolorifici.  E' ora ricoverato in ospedale ma senza grandi risultati. Può gentilmente indicarci una strada? Secondo lei posso chiedere all'ospedale di effettuare una Pet può essere utile ? grazie infinite se vorrà darci un suo stimato parere. Distinti saluti.

continua a leggere »

dolore al calcagno

Buongiorno, Ho un figlio di 9 anni, pratica calcio da quando aveva 5 anni, da maggio non riesce più a fare quello che ama fare (giocare a calcio ) perché soffre di un problema al calcagno destro, una volta che sforza il piede sente un infiammazione dietro al Calcagno e un lieve fastidio sotto al tallone, dalla radiografia non si riesce a individuare nulla, dalla RMN  si rileva piccola e tenue area di disomogeneità di segnale, da edema midollare, a carico della tubero sitå calcaneale posteriore, in prossimità della cartilagine di coniugazione + presenza di minima falda liquida nell\'articolazione tibioastragalica. Mi è  stato consigliato di andare da un fisioterapista, ho fatto fino adesso tante sedute con tecarterapia, e facciamo ancora, un fisioterapista mi ha consigliato dei plantari fatti su misura, ho fatto anche quello, adesso il bambino è  fermo da qualsiasi attività sportiva anche a scuola, per lui è  come una condanna a morte finché guarda i compagni a giocare e lui no. La prego dottore di dirmi cosa posso fare , e soprattutto ho fatto bene a fare sospendere tutte le attività sportive ? Cordiali saluti 

continua a leggere »