Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

muscolo tendina pubica

Buona sera.  Sono il papà  di un ragazzo che ha accusato dolore acuto alla zona pubica ds verso l'alto a seguito di una partita di calcetto.  L'ecografia parla di  imbizione edematosa delle entesi della spina iliaca antero -inferiore ds. Il ragazzo dovrebbe partire tra due settimane per una visita concorsuale VFP1b esiste un rimedio per eliminare questa infiammazione e poterlo farlo guarire in tempi brevi? Per poter affrontare il test fisico o dobbiamo rimandare? Grazie e saluti


Premesso che il referto di un accertamento strumentale non rappresenta una diagnosi clinica, per poter decidere una qualsiasi terapia occorre prima aver fatto la diagnosi, ma tutto ciò si ottiene esclusivamente con la visita diretta :la Legge e il Codice Deontologico vietano espressamente di fare diagnosi on line e di conseguenza anche di prescrivere terapie a distanza. Mostri il referto della ecografia al medico che, dopo aver visitato suo figlio, ha ritenuto opportuno prescrivere questo accertamento, perché completi con essa  la visita e decida il da farsi. Se è stato il  medico curante, deciderà se farsi carico egli stesso di diagnosi e terapia o se inviare suo figlio a visita specialistica.

Cordiali saluti