Frattura quinto metatarso
Buonasera dottore, 15 giorni fa mi sono fratturata il quinto metatarso, III prossimale composta. Ho un tutore che devo tenere altri venti giorni. La prima lastra effettuata dopo una settimana e' andata bene. volevo sapere se c' è il rischio che mi prolunghino altri giorni con il tutore. Se il callo osseo non si fosse completamente formato cosa può succedere? Grazie
continua a leggere »
lombalgia e sciatalgia
Salve Dottore molto sinteticamente volevo chiederle cosa significa il seguente responso a seguito di RX rachide lombo-sacrale, fatta per dolore persistente e forte alla zona lombare sx con sciatalgia ricorrente ed insistente che mi immobilizza spesso tutta la gamba. -Distacco premarginale intraspongioso dello spigolo anterocaudalie della L3. Ringrazio moltissimo.
continua a leggere »
Dolore spalla
Ho effettuato una rmn alla spalla dx e ho avuto il seguente referto: Minima disomogeneità delle contrapposte superfici articolari acromion-claveari come per iniziali fenomeni di condropatia. Modesti fenomeni di tendinopatia inserzionale a livello dell'area critica del tendine del muscolo sovraspinoso. Minima quota di versamento fluido intrarticolare. In corrispondenza dell'epifisi prossimale omerale si segnala isola di compatta ossea di 5mm.
continua a leggere »
Artroscopia spalla
Buonasera, egregio dottore vorrei chiederle un parere riguardante il decorso post operatorio. Due mesi e mezzo fa ho subìto un intervento per un conflitto alla spalla, è stato effettuato una borsectomia, acromionplastica, vaporizzazione della sinovia, tenotomia del CLB e rimozione della sinovia adesa al sovraspinoso. Il primo e il secondo mese la riabilitazione ha proceduto con buoni risultati ma adesso mi sembra che sta regredendo con dolori intensi a riposo soprattutto di notte, che inizialmente non avevo, che comprendono la zona ascelle, tricipiti, bicipite e a volte anche l'avambraccio. Volevo chiederle se tutto ciò può rientrare nella normalità del decorso post operatorio; attualmente sono a 40 sedute di fisioterapia, tra l'altro sto notando che gli stessi sintomi stanno iniziando pure nell'altra spalla, cosa che mi lascia ancor più dubbioso in quanto sono diabetico di tipo 2 e non so se può avere un ruolo importante. La ringrazio per il tempo che mi vorrà dedicare.
continua a leggere »
dolori al gomito destro
Gent.mo Dottore, da alcuni mesi ho dei dolori al gomito dopo eccessivo stress da lavoro di scrittura al computer, ho iniziato attività fisica in palestra da alcuni mesi e ho notato un aumento del doloro se tendo il gomito con il braccio verso il pavimento e sostengo dei pesi anche piccoli di 1 kg o quando eseguo solo alcuni movimenti dell'avambraccio. Quali esami mi suggerisce per approfondire le cause del dolore?
continua a leggere »