Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     


Tenorrafia

25 giorni fa sono stato sottoposto ad intervento chirugico di tenorrafia del V dito mano dx per lesione parziale del tendine estensore post trauma della strada, ad oggi ancora steccato, la sensibilità risulta presente in toto, presente limitazione funzionale in estensione ed flessione, in attesa di visita fisiatrica tra 2 settimane. Lo specialista ortopedico al termine dei 30 giorni di immobilizzazione con stecca  ha deciso di eseguire RMN mano dx, successivamente seguirà visita fisiatrica come sopra indicato. Fiducioso di un suo cortese e positivo riscontro, distinti saluti. 

continua a leggere »

Tenorrafia

Salve, mi domando perché avrei bisogno di una risonanza magnetica alla mano destra dopo aver eseguito l’intervento di tenorrafia al mignolo post incidente stradale . Cosa vorrebbe controllare il medico? In attesa di un suo cortese e positivo riscontro Distinti saluti

continua a leggere »

Frattura dello scafoide

Buongiorno, 21 giorni fa sono caduto giocando a calcio. Effettuati i raggi il mattino successivo, mi è stato diagnosticata la frattura composta dello scafoide (terzo medio carpale dx). Il medico ha optato per un apparecchio gessato fino alla spalla per 20 giorni, da ridurre poi sotto il gomito per altri 20 giorni. Sono stato informato inoltre del rischio di mancata consolidazione o pseudo artrosi. Dopo 20 giorni, effettuati rx di controllo, è ridotto il gesso. La mia domanda è: è normale che sugli esiti risulti “frattura scafoide risulta invariata”? È una buona notizia? Anche perché un altro specialista mi ha negato l' operazione, affermando che la frattura è troppo composta e stabile per intervenire chirurgicamente.

continua a leggere »

pseudoartrosi ulna sx

Gentile Dottore, 14 mesi fa, giocando a calcetto, un avversario mi ha rotto l'ulna sx con una testata. La frattura era composta, mi hanno ingessato per un mese come da prassi, faccio notare che quando mi hanno messo il gesso la parte dove avevo la frattura era completamente gonfia. Dopo un mese mi tolgono il gesso e la frattura era ancora visibile e leggermente non allineata, i medici mi  [testo rimosso ] dicono che sarebbe meglio operarmi e mettere due placche ma due giorni dopo altri 2 ortopedici mi dicono che NON occorre, l'osso si attaccherà e che devo fare tanta magnetoterapia. Trascorrono 6 mesi e non succede nulla, ho sempre l'osso non attaccato, e [testo rimosso] i medici 5 mesi fa mi dicono che sono in pseudoartorsi ipertrofica e che sarebbe da operare. [testo rimosso] Onestamente non ho nessuna voglia di mettermi sotto i ferri anche perchè per fortuna riesco a muovere completamente il braccio senza alcuna limitazione, dolori assenti a parte quando cambia il tempo, ovviamente non gioco più a calcetto e non porto pesi eccessivi col braccio in pseudoartrosi, la mia domanda è: posso lasciare il braccio così senza operarmi o posso avere delle conseguenze? [testo rimosso]  mi hanno detto che questa operazione non è una passeggiata, placche e trapianto d'osso, mah......grazie per l'attenzione, attendo eventuale risposta.

continua a leggere »

frattura mignolo piede

Gentile dottore Le invio referto e resto in attesa di Sue gentili delucidazioni: Rx piede Dx : In qudro di diffusa riduzione del tenore calcico, sottile linea di radiotrasparenza in corrisp.della base della falange prossimale del V raggio, sul versante esterno, possibile espressione di frattura composta: correlazione clinica. Concomitano irregolarita' del profilo corticale in sede sottocapitata della stessa falange, dubbia infrazione. Ma quindi si tratta di 2 fratture?

continua a leggere »