Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     


Linfoma infiltrazioni ossee

Buon giorno Dottore sono affetto da linfoma di Hodgkin  che mi ha portato infiltrazione ossea al bacino(ala sacrale sinistra). La pet intermedia non riportava più cellule tumorali in quella zona, la domanda è se al termine della chemioterapia se tutto ok potrò tornare a sciare con le dovute cautele. Grazie molte per la risposta. 

continua a leggere »

RM CAVIGLIA DOLORANTE

Buongiorno, le riporto il testo della Rm fatta qualche giorno fa. Premetto che in questa caviglia ho subito un intervento per un legamento rotto completamente nel 2007 e operata un anno dopo. Una settimana fa ho fatto una brusca torsione su me stessa (per colpa della cucciola che tira come un treno). Mi si è  gonfiata e non  la muovevo più. Esiti di intervento al legamento collaterale laterale con plurimi artefatti ferromagnetici, senza recidive. Regolare reperti RM a carico del complesso legamentoso stabilizzatore mediano e del seno del tarso. Regolare reperti RM a carico componenti tendinee flesso estensorie. Regolare per decorso morfologia ed intensità di segnale al tendine di Achille. Tendini peronei in sede. Regolare il trofismo osseo, eccezion fatta per la presenza di erosione sottoarticolare del versante calcaneare della sottoastragalica. Minimo versamento articolare tibio-astragalico. Grazie mille attendo una risposta

continua a leggere »

Lombalgia

Salve dottore, dal 2014 ho dolore cronico alla schiena, mi fa male sempre fisso, quando mi piego sto fermo in una posizione a lungo, a volte non riesco a dormire, aumenta con il cattivo tempo e quando sono raffreddato. Nel tempo ho fatto palestra,  nuoto,  5 settimana in una clinica del dolore, agopuntura,  chiropratico,  massaggi,  elettroterapia, ma il dolore è fisso, ho fatto anche 4 cicli di epidurali alle faccette, da L3 a S1. Non va meglio, non riesco a svolgere nessun lavoro. Il muratore non posso più farlo, come faccio qualcosa dopo 30 minuti mi devo stendere. Crede possa essere una soluzione una fusione spinale? Gli ultimi due dischi risultano totalmente neri nella RMN  e risulta poco spazio tra le vertebre. Grazie mille per la disponibilità.

continua a leggere »

FORMICOLIO Ma

Buongiorno, da circa 5 giorni ho formicolio al 4° e 5° dito della mano sinistra compreso il palmo sotto a queste dita nessun altro sintomo o dolore . Da cosa puo' dipendere ? Grazie

continua a leggere »

frattura metatarso scomposta

Buongiorno dottore e grazie per la sua precedente risposta. Volevo solo aggiornarla sul decorso post frattura. Quegli scricchiolii che si sentivano sul piede in seguito alla frattura del V metatarso ora sono spariti, dopo circa 10 giorni di gesso. Ora il gesso me lo toglieranno tra 5 giorni, nel frattempo mi hanno fatto una radiografia 18 gg fa che le allego : https://drive.google.c[link rimosso]. Riesco abbastanza bene a sopportare il gesso, speriamo che il callo osseo si stia pian piano formando. Le volevo solo chiedere un parere: se la frattura non si fosse ancora consolidata si dovrebbe procedere ad un intervento per metterla a posto? secondo il radiologo sarebbe stato opportuno riallinearla subito ma poi mi hanno solo ingessato per 30 giorni. speriamo bene e grazie per i suoi preziosi consigli.

continua a leggere »