Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

RM CAVIGLIA DOLORANTE

Buongiorno, le riporto il testo della Rm fatta qualche giorno fa. Premetto che in questa caviglia ho subito un intervento per un legamento rotto completamente nel 2007 e operata un anno dopo. Una settimana fa ho fatto una brusca torsione su me stessa (per colpa della cucciola che tira come un treno). Mi si è  gonfiata e non  la muovevo più. Esiti di intervento al legamento collaterale laterale con plurimi artefatti ferromagnetici, senza recidive. Regolare reperti RM a carico del complesso legamentoso stabilizzatore mediano e del seno del tarso. Regolare reperti RM a carico componenti tendinee flesso estensorie. Regolare per decorso morfologia ed intensità di segnale al tendine di Achille. Tendini peronei in sede. Regolare il trofismo osseo, eccezion fatta per la presenza di erosione sottoarticolare del versante calcaneare della sottoastragalica. Minimo versamento articolare tibio-astragalico. Grazie mille attendo una risposta


Il referto per come trascritto non descrive lesioni traumatiche riferibili al trauma recente. Le ricordo che la RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica integrandosi con quanto emerso dall'esame clinico. Mostri quindi le immagini della RMN al medico che, dopo averLa visitata, ha ritenuto opportuno prescrivere questo accertamento perché completi con esse la visita e decida il da farsi. Se è stato il Suo medico curante, questi deciderà se farsi carico egli stesso di diagnosi e terapia o se inviarLa a visita specialistica ortopedica.

Cordiali saluti