Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     


Rottura tendine distale bicipite

Gentile Dottore, risiedo all'estero per lavoro. 40 gg fa mentre mi trovavo in Italia in vacanza ho preso un forte strappo all'avambraccio destro e ho sentito un rumore strano all'interno del braccio. Avendo dolore e credendo di essermi fratturato un osso andai al pronto soccorso dove mi fecero una radiografia che risultò normale. Mi fu consigliato di seguire un ciclo di tecar terapia e laser terapia. Dopo quasi due settimane avendo ancora sintomi dolorifici mi recai da un ortopedico per una seconda opione. Il medico consigliò di fare un'ecografia e di continuare con le terapie. Ma anche l'ecograia non rivelò nulla. Pochi giorni prima di rientrare a Manila incontrai di nuovo l'ortopedico che mi consigliò nel caso avessi ancora dolore dopo 2-3 settimane di fare una risonanza magnetica, cosa che ho fatto la scorsa settimana qui a Manila. Questa ha rivelato una rottura completa del tendine distale del bicipite. Mi sono consigliato con un ortopedico qui che ha consigliato di intervenire chirurgicamente il prima possibile. Mi ha anche detto che bisognava intervenire subito o per lo meno entro un paio di settimane. Ora è passato un mese e mezzo e vorrei recarmi in Italia rapidamente per l'intervento, possibilmente a Bologna. Lei pensa che si è ancora in tempo per intervenire? Se si, entro quanto al massimo devo fare l'intervento? Dove posso recarmi a Bologna privatamente per organizzare la cosa in tempi brevi? Mille grazie per i consigli.

continua a leggere »

Caduta

Buongiorno, Poco fa sono caduta da uno sgabello picchiando gluteo destro. Ho forte dolore sia a stare ferma in piedi sia muovendomi. Crede sia una semplice botta o mi consiglia di recarmi al pronto soccorso? Nel frattempo ho messo del ghiaccio. Grazie

continua a leggere »

caviglia sinistra

Nel risultato delle lastre è risultato questo: non fratture apprezzabili nei radiogrammi in visione. Conservati i rapporti articolari. Non evidenza di speroni calcaneali. Addensamento parti molli periarticolari al versante mediale articolazione in esame. Dottore, mi può spiegare cosa significa e cosa c'è da fare perché io continuo ad avere dolori alla caviglia e al piede, oltre al gonfiore, mi consigli lei cosa si può fare. Grazie mille

continua a leggere »

Avvallamento

Avvallamento superiore L2 è frattura? Dopo una settimana posso andare al pronto soccorso? Sto facendo muscoril e Voltaren da 7 gg ma non ho più soldi. Cosa devo fare?

continua a leggere »

Dolore gluteo coscia

Buongiorno dottore Le scrivo per un consiglio perchè ho 24 anni e la settimana scorsa raccogliendo una cosa per terra mi sono accorto di provare un dolore abb. profondo simil fitta nel gluteo sx, non centrale ma piu basso laterale esterno che si irradia un po dietro/ lateralmente la coscia (non fino al ginocchio). Sembra un dolore irradiato che si manifesta ogni volta che faccio certe rotazioni con la gamba, mentre a camminare non ho nessun fastidio. Un mio amico osteopata mi ha fatto un test che penso si chiami test di Freiberg, e in effetti a pancia in giu a me quando il ginocchio piegato viene spinta verso l'esterno provo dolore intenso, anche se non facilmente localizzabile, dietro al gluteo. Potrebbe essere il piriforme? Tra l'altro l'esito di un rx di 3 anni fa che citava: lieve antero-listesi dell'ultima vertebra lombare rispetto alla prima sacrale, può avere un legame (senza dolore lombare)? E' un mese in cui sto seduto tutto il giorno per scrivere la tesi (ma seduto non ho male). Grazie! Sono un po preoccupato che dietro questo dolore ci possa essere qualcosa di maligno. La ringrazio.

continua a leggere »