Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Rottura tendine distale bicipite

Gentile Dottore, risiedo all'estero per lavoro. 40 gg fa mentre mi trovavo in Italia in vacanza ho preso un forte strappo all'avambraccio destro e ho sentito un rumore strano all'interno del braccio. Avendo dolore e credendo di essermi fratturato un osso andai al pronto soccorso dove mi fecero una radiografia che risultò normale. Mi fu consigliato di seguire un ciclo di tecar terapia e laser terapia. Dopo quasi due settimane avendo ancora sintomi dolorifici mi recai da un ortopedico per una seconda opione. Il medico consigliò di fare un'ecografia e di continuare con le terapie. Ma anche l'ecograia non rivelò nulla. Pochi giorni prima di rientrare a Manila incontrai di nuovo l'ortopedico che mi consigliò nel caso avessi ancora dolore dopo 2-3 settimane di fare una risonanza magnetica, cosa che ho fatto la scorsa settimana qui a Manila. Questa ha rivelato una rottura completa del tendine distale del bicipite. Mi sono consigliato con un ortopedico qui che ha consigliato di intervenire chirurgicamente il prima possibile. Mi ha anche detto che bisognava intervenire subito o per lo meno entro un paio di settimane. Ora è passato un mese e mezzo e vorrei recarmi in Italia rapidamente per l'intervento, possibilmente a Bologna. Lei pensa che si è ancora in tempo per intervenire? Se si, entro quanto al massimo devo fare l'intervento? Dove posso recarmi a Bologna privatamente per organizzare la cosa in tempi brevi? Mille grazie per i consigli.


Può leggere tutte le informazioni sul suo problema in questo consulto.

Per l'intervento può rivolgersi alla SC di Chirurgia della Spalla e del Gomito dell'istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Contatti immediatamente il Direttore dr Rotini.

Non perda altro tempo. Mi tenga aggiornato se lo desidera. 

Cordiali saluti