Tendinite
Buonasera, vorrei un semplice consiglio da un po' di giorni ho un dolore dietro il piede e sotto il tallone quando cammino Sono stata dal medico e mi ha detto che si è infiammato il tendine d Achille, una tendinite prescritta la cura con antidolorifico tipo Voltaren, ma non ho avuto miglioramento ho provato anche altro principio attivo inbuprofene ma niente, mi hanno consigliato del cortisone ma per via di iniezione; è possibile una cura per via orale di cortisone e quale tipo per evitare la puntura. Grazie dell' attenzione che mi dedicherà. Buona serata.
continua a leggere »
Morbo di schlatter
Salve, io a causa del morbo di schlatter non ho fatto attività fisica per circa 2 mesi e il dolore al ginocchio é diminuito.Ora posso tornare a giocare a calcio? Grazie
continua a leggere »
Dolore Ginocchio destro
Salve Dottore, da pochi mesi ho un dolore al ginocchio destro. Da circa un anno lavoro come Web Designer che significa che la maggior parte della giornata sono seduto. Quando cammino non mi fa male, anche quando sto in piedi, ma seduto si ma fa male, anche oggi mi fa male il polpaccio. Qualche consiglio?
continua a leggere »
fascite/tendinopatia
Salve Dott. Donati, Le scrivo per avere maggiori delucidazioni su delle problematiche che sto riscontrando al piede sn. Premetto che da un annetto circa sto svolgendo un po' di attività fisica autonomamente. Questa comprende una parte di camminata, seguita da corsa e infine esercizi di stretching e alcuni esercizi di body building. Tre giorni fa mentre correvo ho cominciato ad avvertire una forte fitta al piede sn, in particolare nella porzione laterale e leggermente plantare sempre omolaterale. Inizialmente ho ignorato il dolore proseguendo la corsa, ma ad un certo punto ho dovuto smettere dal dolore e non riuscivo nemmeno a camminare, tant'è che mi son trovato a zoppicare e mi son dovuto far venire a prendere. La sera sono stato in P.S. dove mi è stata effettuata un RX risultata nella norma; il medico mi ha diagnosticato una sospetta fascite o tendinopatia. Da effettuare ecografia al persistere del dolore. Sto applicando ghiaccio alcune volte al giorno e assumento **** al bisogno. Ad oggi non ho notato alcun miglioramento, appena poggio il peso sulla gamba sn, avverto subito quel dolore e riesco a fare solo pochi passi, costringendomi a fermarmi per il dolore. Volevo chiederle qualche consiglio su come procedere. Grazie mille per l'attenzione, buon lavoro e cordiali saluti.
continua a leggere »
Piombino nella coscia
Buonasera, sono stata colpita con un fucile ad aria compressa nella coscia destra ed è rimasto un piombino dentro. Ho fatto la radiografia ed è profondo. Dovrei toglierlo oppure no? Se si, è necessaria un'anestesia totale?
continua a leggere »