Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    ASSOCIAZIONE PER I MEDICI ACCUSATI DI MALPRACTICE INGIUSTAMENTE - A.M.A.M.I. 
    Vai al sito 

     

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

     
  •  

     

Encodroma mano sx

A sinistra si rilevano sequele di intervento chirurgico di resezione parziale del trapezio-carpale. Controlateralmente in corrispondenza della regione metafisicò-diafisaria distale del Ill metacarpo si rilevano area di relativa radio-trasparenza nel cui contesto si documentano immagini di radio-opacità possibile espressione di encodroma. Modeste manifestazioni artrosico-degenerative sono presenti anche a livello del trapezio metacarpale 1 e trapezio-scafoidea di destra. In visione allo specialista Clinico X le opportune valutazioni.

Giovedì ho la visita di controllo con l'ortopedico che mi ha operato.


Copiare un referto non vuol dire chiedere un consulto. In ogni caso il referto esprime l'ipotesi che si tratti di un encondroma di un metacarpale, per il quale è indispensabile, come suggerisce il Radiologo, mostrare le immagini a un Ortopedico esperto in Chirurgia della Mano. Giovedì porti con sé il CD dell'esame eseguito e non il solo referto.  Per leggere informazioni generiche sull'encondroma può guardare qui https://www.ortopedicoabologna.it/encondroma

 Cordiali saluti.


Umberto Donati, MD