Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

dismetria

Buongiorno, effettuando rx tronco a mia figlia di 6 anni, hanno riscontrato trocoscoliosi ad S iliaca dorso lombare di grado lieve. Dismetria delle anche con sopraslivellamento della sinistra di 3,2 rispetto alla controparte. Adesso faremo rx sotto carico degli arti inferiori. In attesa degli stessi, chiedo se possibile un vs consulto, in quanto l'ortopedico pediatrico ritiene dover intervenire chirurgicamente in quanto con lo sviluppo la dismetria si accenturebbe ulteriormente. In rete leggevo pareri che entro i 4/5 cmq si potrebbe optare a plantari interni e rialzi esterni senza effettuare allungamenti, chi entro i 2 cmq e chi entro i 3 quindi pareri discordanti. La bambina pratica danza da 3 anni e la stessa insegnante meno di 1 mese fa ha riscontrato atteggiamento scoliotico durante la stazione eretta, sino a fine giugno no. Da agosto ad oggi ha avuto una crescita di 3 cm circa. Attendo sue e la ringrazio infinitamente


Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua descrizione, senza vedere le immagini delle rx sotto carico e senza aver visitato la bambina.

Se è perplessa circa le indicazioni dell'ortopedico pediatrico, le suggerisco di far visitare la bambina presso un Centro di Ortopedia pediatrica. Può rivolgersi al Policlinico di Bari, oppure al Bambino Gesù di Roma.

Cordiali saluti