Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

edemi diffusi metatarsali

Mi è stata diagnosticata metatarsalgia bilaterale, piedi tendenti al piattismo, il dx per varismo e il sx per rigidità dell'alluce. La RMN ha evidenziato edemi diffusi ai metatarsali in entrambi i piedi,l 'elettromiogramma ha escluso segni di neuropatie. Chiedo cortesemente come trattare gli edemi (molto dolorosi) in attesa dei 2 interventi chirurgici che dovrò fare.


Nella pagina di richiesta del consulto è ben specificato "ricordare che il consulto online non può sostituire la visita medica, che è l'unico modo per fare diagnosi e prescrivere terapie". Non è nemmeno pensabile che solo leggendo la sua descrizione, e quindi senza averla interrogata, ascoltata e visitata, e senza avere visto gli accertamenti eseguiti, io possa rispondere alle sue richieste, che andavano poste allo specialista che  invece ha prescritto I due interventi dopo averla visitata e aver visionato tutti gli esami comprese le immagini della RMN.

Cordiali saluti