Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Frattura vertebrale d10

Buongiorno dopo trauma da caduta di una scala mi è e dopo rx e tac mi è stato diagnosticato una frattura lievemente scomposta della limitante somatica superiore e dello spigolo anteriore e laterale sn del soma D10 con lieve affossamento centrale-anteriore del corpo; integro il muro somatico posteriore. Metameri dorsali alienati. esiti stabilizzati di frattura d11 e d12 con lieve deformazione residua. frattura composta dell'arco anteriore di VII costola dx. Non alterazioni locali di parenchima locale. Minimo ispessimento dei setti interstiziali inter ed intralobulari a sede declive basale bilaterale, da minima stasi. gentilemte gradirei vostro opinione di cura. Ringrazio gentilmente e saluto


Devo premettere che la Legge e il Codice Deontologico (ma ancor prima il semplice buon senso) vietano espressamente di decidere online diagnosi e terapia. Non posso quindi esprimere "opinioni di cura" su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo un referto (oltretutto copiato) senza vedere le immagini di Rx e TAC e senza averla interrogata, ascoltata e visitata (consideri che io non so nemmeno quanto tempo è trascorso dall'incidente). Vedo dal referto che in passato si è fratturato anche due vertebre sottostanti. Immagino che abbia già ricevuto precise istruzioni dagli ortopedici che l'hanno visitata in PS: a queste dovrà attenersi scrupolosamente, senza sconti o scorciatoie. Se desidera accertarsi che esse siano corrette dovrà acquisire un secondo parere facendosi visitare da un ortopedico esperto in chirurgia vertebrale, portandogli in visione rx e Tac. Mi dispiace ma non elementi per dire altro.

Cordiali saluti