Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

dolore ginocchi sinistro

buona sera da 2 mesi sto avendo dolori al ginocchio sinistro ho fatto 4 infiltrazioni ma il dolore è sempre lo stesso Minima reazione sinoviale intercondiloidea anteriore. cartilagine ed osso :segni di sofferenza sub-condrale femoro-tibiale mediale..apprezzabilità in corrispondenza del III prossimale della diafisi della tibia laterlmente di formazione ovaliforme del diam max di circa 7 mm come da area di displasia;non evidenza di edema perilesionale : utile controllo a distanza menischi: breve segnale lineare a decorso obliquo intramensicale nel corno posteriore del menisco mediale;non evidenti alterazioni della morfologia e dell'intensità del segnale nell'ambito della risoluzione rm a carico del menisco esterno. legamenti: esile ma evidenziabile lungo il suo decorso lca.non evidenti alterazioni della morfologia e dell'intensità di segnale nell'ambito della risoluzione rm a carico del lcp e dei collaterali...ecco questo è quanto...sto mettendo ghiaccio 3 volte al giorno


Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo un referto RMN, senza sapere nulla della sua storia clinica né della sua sintomatologia (dire "dolori ginocchio sinistro" non fornisce nessuna informazione sulla reale sede del dolore, sulla sua tipologia, sulle sue caratteristiche, sulle modalità di insorgenza e di remissione, ecc), senza vedere le immagini della RMN, ma soprattutto senza averla interrogata, ascoltata e visitata. Inoltre ha fatto 4 infiltrazioni ma non so con che farmacoLe ricordo che la RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica integrandosi con quanto emerso dall'esame clinico. La sola cosa che posso suggerire è di farsi visitare di nuovo dal suo ortopedico perché rivaluti il ginocchio alla luce dell"insuccess del trattamento: oppure di acquisire un secondo parere facendosi visitare da un altro ortopedico ancor più esperto del primo in chirurgia del ginocchio. È fondamentale ridurre il peso corporeo sotto controllo medico.

Cordiali saluti