Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

condropatia IV grado

10 mesi fa ho subito un intervento al ginocchio dx per condropatia di IV grado (ma in realtà sono entrata in sala operatoria per un menisco) e non sono guarita, infatti riesco a camminare solo con l'ausilio di stampella, e il dolore è forte e continuo. Ero un istruttore di fitness, ho quindi lavorato pazientemente sulla mia muscolatura, ma ovviamente ho perso il lavoro perchè non deambulo. Il chirurgo mi ha fatto 5 infiltrazioni di acido iauronico nei mesi seguenti, che non hanno portato alcun giovamento, e sostiene di non poter fare altro per me. Cosa posso fare per tornare a camminare ed a vivere dignitosamente?


Premesso che non so nemmeno che tipo di intervento sia stato fatto 10 mesi fa, purtroppo non ho elementi per esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua descrizione. La sola cosa che posso suggerire è di acquisire un secondo parere facendosi visitare da un ortopedico esperto in chirurgia del ginocchio. Porti con sé tutta la documentazione radiografica (Rx, TAC e RMN).

Cordiali saluti