Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Frattura femore

Salve Dott. venti mesi fa ho subito un trapianto di 5m di osso omologo al femore, in seguito ad una frattura che mi hanno causata con una sostituzione di protesi allentata: la gamba mi si era accorciata di molto, ed è stato necessario subire un ulteriore intervento. Ne ho subiti 4 con tre chirurghi diversi "tutti eccezionali” di Milano e di Bologna, ma a tutt’ oggi l’osso omologo non si è calcificato e non riesco a salire le scale perché la gamba è instabile. Può dirmi gentilmente quale strada posso intraprendere ? Grazie mille


La sola cosa che posso suggerire è di tornare dove ha eseguito l'ultimo intervento per valutare possibili soluzioni, perché un trapianto osseo in pseudoartrosi non può guarire da solo. Tenga presente che non ho nessun elemento per esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua descrizione, per cui il mio apporto alla sua condizione non può che essere molto limitato.

Cordiali saluti