Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Frattura somatica L1

Convalescenza con corsetto c35. Controllo clinico tra 4 settimane. Se trattamento conservativo non sufficiente per guarigione, si potrebbe prospettare trattamento chirurgico successivo. Referto RX : riduzione in ampiezza corpo somatico L1 per lieve affossamento della limitante superiore come per cedimento somatico di natura recente. Conservato l’allineamento metamerico posteriore. Metto sempre corsetto seduto e in piedi. Secondo lei ci possono essere buone possibilità che il trattamento conservativo si possa rivelare efficace? Con quali eventuali ulteriori accorgimenti?


Purtroppo è impossibile rispondere alle sue domande senza vedere le rx né la TAC, anche se dal referto (e dal trattamento prescritto) sembra trattarsi di una lesione non grave. La sola cosa che posso suggerire è di leggere l'articolo che trova qui. Ricordi di essere molto prudente e di non avere fretta.

Cordiali saluti