Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

frattura vertebrale

Gentile Dr. Donati a seguito di una caduta dalla bici riportavo la frattura della vertebra D5 come da referto di pronto soccorso che copio e incollo:” TC Frattura della porzione superiore del soma di D5. Apparentemente integro il muro posteriore. Si conferma aspetto cuneizzato del soma di D8 e D7 senza evidenti rime di fratture recenti. \Lieve avvallamento della limitante somatica superiore di L2 con settoriale sclerosi a tal livello e segni di degenerazione vacuolare del disco interposto ma non evidenti rime di frattura. Si consiglia riposo a letto per 15 gg poi assume la posizione assisa ed ortostatica munito di minerva cervicotoracica. Clexane 4000 fl sc fino a normalizzazione del carico Utile valutazione delle immagini da parte del NCH per escludere indicazioni chirurgiche. Se non diverse indicazioni controllo ortopedico fra circa 30 gg con rx rachide dorsale.” Fa seguito la risposta del neuro chirurgo:” nessuna indicazione al momento, follow up con RMN dorsale tra 40-60 giorni salvo variazioni neurologiche. Camp 35 in ortostatismo fino a controllo clinico.” Secondo il suo parere, tra qualche giorno quando potrò alzarmi saltuariamente dal letto, che tipo di busto dovrò indossare. Grazie. Cordiali saluti.


C'è già scritto "Camp C35 in ortostatismo fino a controllo clinico"  Se il busto è stato prescritto dal neurochirurgo che l'ha visitata e ha visto le immagini della TAC, come posso decidere diversamente senza averla visitata e senza aver visto nulla dei suoi esami radiologici? 

Cordiali saluti