Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

frattura bacino

Buongiorno Dottore, sette anni fa ho avuto un grave incidente sul lavoro riportando queste fratture: frattura pluriframmentaria persottotrocanterica sinistra, frattura ala sacrale sinistra, frattura branca-ileopubica a destra. Recentemente accuso incontinenza urinaria e fecale, nonchè deficit erettile, possono essere queste conseguenze del trauma subito anni fa? Grazie e cordiali saluti 


È difficile mettere in relazione un trauma di 7 anni fa con problemi insorti di recente, ma soprattutto  servirebbe a poco ipotizzarlo. In questo momento occorre invece approfondire le indagini per individuare rapidamente le possibili cause. Ne parli con il suo medico curante per pianificare una strategia, che potrebbe cominciare (ma è solo un'ipotesi) con una accurata visita neurologica.

Cordiali saluti