Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

encondroma

Caro dottore buongiorno e grazie per l opportunità. Ieri ho eseguito una visita all' Istituto Rizzoli dal prof. *** persona altamente professionale e competente, che ha evidenziato una visibile formazione polilobata che pare originare dalla spina tibiale posteriore con ginocchio stabile asciutto con dolore all' inserzione del collaterale mediale e data l' anamnesi e l' imaging si sospetta cisti sinoviale e non si ritiene al momento intervenire chirurgicamente sui menischi del paziente. Alla luce di questo referto vorrei un suo giudizio circa l' attivita' sportiva e il responso del referto fatto dal professionista. Grazie mille e buon lavoro


Purtroppo non ho nessun elemento per esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua descrizione. In particolare, non so quale sia l'attività sportiva a cui si riferisce né so quali  siano i suoi disturbi; per quanto riguarda il "referto fatto dal professionista" non so cosa dirle: nel titolo del consulto ha scritto "encondroma", nel testo parla di una "cisti sinoviale" e del fatto che non vi sia indicazione chirurgica sui menischi, di cui non so nulla. Non solo non riesco a esprimere un giudizio sul referto (che comunque può fare solo chi l'avesse visitata e avesse preso visione dell'imaging) ma non riesco proprio a capire qual è il problema. Lo specialista che l'ha visitata è un professionista scrupoloso e molto preparato per cui credo che possa fidarsi di quello che le ha detto, indipendentemente dal fatto che io non abbia elementi utili.

Cordiali saluti