Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Frattura falange prossimale 4 ditto mano destra

Salve, 6 mesi fa ho fatto un intervento per frattura della falange al 4 dito, mi hanno messo 3 chiodi per 30 giorni, dopo di che ho perso la motilità del dito e ancora passati 7 mesi soffro de dolore articolare e gonfiore, ho fatto una radiografia queste mese e la cosa è a posto ma sembra un problema della articolazione o del tendine, no lo so, sono molto depresso sono istruttore de fitness e suono la Guitarra e sento grande frustrazione, ringrazio una risposta e sentire che si può fare qualcosa, buona giornata. Y. 


Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la Sua descrizione, senza vedere le radiografie ma soprattutto senza aver esaminato il dito. È probabile che la immobilizzazione protratta e la frattura stessa abbiano provocato delle aderenziali cicatriziali dei tendini e/o retrazioni delle capsule articolari. Le suggerisco di farsi visitare da un ortopedico esperto in chirurgia della mano. Può trovare qui  (zoomando sulla mappa) gli Specialisti più vicini, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.

Cordiali saluti