Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Artrosi ginocchio

Referto: L'esame radiologico del ginocchio destro, esegutio sotto carico, mostra esiti di stabilizzazione chirurgica di lesione del legamento crociato anteriore: regolari il calibro e l'orientamento dei tunnel ossei e il posizionamento delle viti ad interferenza. Segni di artrosi tricompartimentale con prevalente interessamento femoro-tibiale, dove si apprezzano sclerosi degli emipiatti tibiali ed osteofiti a mensola, più rappresentati esternamente, per meniscopatia. Nella norma i rapporti articolari,volevo sapere se quanto potrei andare avanti prima di intervenire e le terapie che potrei fare post traumatico


Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo un referto Rx, senza sapere nulla della Sua storia clinica né della Sua sintomatologia, senza vedere le radiografie e soprattutto senza averLa interrogata, ascoltata e visitata. Per dire "quanto potrebbe andare avanti" non basta sapere che ha l'artrosi. È indispensabile che lei si rivolga a un ortopedico esperto in chirurgia del ginocchio, per esempio lo stesso che l'ha operata, che dopo averLa visitata e dopo aver visionato la documentazione radiografica, saprà descrivere le condizioni del Gino ch'io e, di conseguenza, indicare il trattamento appropriato.

Cordiali saluti