Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Trauma della lisfranc piede dx

Buongiorno Dottore, vorrei una opinione. Oltre 4 mesi fa giocando a calcetto ho avuto una banale storta al piede dx cadendo in avanti con tutto il peso del corpo. Dolore atroce,  piede gonfio in più  parti,  vado in ospedale. 5 giorni di ricovero per una TAC  dove si evidenzia frattura pluriframmetaria base cuneo metatarsale e frattura secondo metatarso: 30 giorni di gesso, 20 di fascia elastica, 30 di magnetoterapia a domicilio. A distanza di 4 mesi dolore continuo al piede, gonfiore parte fratturata, edema tessuti molli altezza dita, si nfiammano i talloni, non riesco piegarmi sulle ginocchia per il dolore ecc. È  normale a distanza di 4 mesi? Grazie


Non è proprio normale ma qualche volta le fratture possono non guarire nei tempi "normali" (la magnetoterapia a domicilio forse era per questo)  oppure possono insorgere complicazioni, per esempio l'algodistrofia.  È ovvio che solo leggendo la sua descrizione, senza vedere le rx vecchie e attuali e senza averla visitata, non ho elementi per esprimere una ipotesi. Bisogna però accertare cosa sia successo nel suo caso,e per questo le suggerisco di farsi visitare da un ortopedico esperto in Traumatologia che deciderà, probabilmente dopo opportuni accertamenti, il da farsi.

Cordiali saluti