Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

avvallamento D7 D8

Gent.lissimo. A seguito di un sollevamento di un peso avvenuto un mese fa ho avvertito un forte crac seguito da un fortissimo dolore. Su consiglio del medico curante ho assunto antidolorifici, cortisonici e mio rilassanti senza risultati. Ho eseguito rx con il seguente risultato: lieve avvallamento delle limitanti somatiche superiori D7 e D8, Sclerotiche compatibilmente con fenomeni degenerativi. Volevo sapere da Lei il significato e come mi devo comportare. Grazie


Per escludere che si tratti di due fratture vertebrali bisogna vedere le radiografie e soprattutto visitarla per capire se il dolore che ha avvertito è in corrispondenza delle due vertebre, oltre che se necessario, approfondire gli accertamenti per stabilire se le due fratture sono recenti.  Mostri le radiografie (e non solo il referto) al medico che, dopo averLa visitata, ha ritenuto opportuno prescrivere questo accertamento perché completi con esse la visita e decida il da farsi. Se è stato il suo medico curante, questi deciderà se farsi carico egli stesso di ulteriori accertamenti, diagnosi e terapia o se inviarLa a visita specialistica ortopedica. Non perda altro tempo. 

Cordiali saluti