Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

frattura spiroide 4° dito mano

Salve dottore, 40 gg fa mi fratturavo come in oggetto. Tenevo stecca di Zimmer come prescrizione 25 gg poi rimossa da ortopedico. L'rx di controllo denotava frattura in progressiva guarigione, l'ortopedico prescriveva cautissima mobilizzazione e tutore nelle situazioni a rischio per due settimane. Spontaneamente effettuavo rx di controllo in data odierna che confermava di fatto un quadro presso ché immutato. Chiedevo cortesemente se i tempi, queato punto lenti, siano compatibili con una frattura di questo tipo. Un cordiale saluto


Dato che le fratture nelle falangi rimangono visibili molto a lungo, spesso fare rx ravvicinate può rappresentare una inutile esposizione a radiazioni ionizzanti.  Non è possibile esprimere un parere su una frattura senza vedere le radiografie. Mostri la radiografia al medico che, dopo averLa visitata, ha ritenuto opportuno prescrivere questo accertamento perché completi con esse la visita e decida il da farsi. Se è stato il suo medico curante, questi deciderà se farsi carico egli stesso di diagnosi e terapia o se inviarLa a visita specialistica ortopedica presso un chirurgo della mano. In alternativa può  trovare qui (zoomando sulla mappa) gli Specialisti più vicini, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.

Cordiali saluti