Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

spondiloartrosiche lombosacrale

Buonasera, ieri mi è  accaduto un fatto in un centro commerciale di un rapinatore io passeggiavo normalmente lui non si e' accorto di me inseguito dalle guardie giurate si è piombato da dietro come un muro la forza era tremenda perché  lui scappava e poi mi ha dato una spinta sul fianco per spostarmi fortissima, mi è  ventuto prima di tutto la mancanza di respiro e dopodiché un tremendo male al fondo schiena. Ho ritirato gli rx fatti al p.s. ed è scritto "più  evidenti le note spondiloartrosiche lombare del 14/12/2012"  che non ricordavo di una caduta. Volevo solo sapere se questa cosa può  essere stata determinata dall'evento se possibile. Ringraziando anticipatamente auguro una buona serata. 


Nel referto delle radiografie eseguite ieri, che sono state confrontate con quelle eseguite nel 2012, sono descritti i segni di artrosi vertebrale, che ovviamente sono peggiorati rispetto a 5 anni fa.  In entrambe le occasioni le cadute non hanno provocato nessuna conseguenza traumatica evidenziabile con le radiografie.

Cordiali saluti