Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Perdita matrice ungueale

Nel tentativo di dividere due cani ho subito un danno all'anulare sinistro con frattura della falangetta e perdita della matrice ungueale. Desideravo sapere se esiste la possibilità che l'unghia possa ricrescere comunque o se esista una opportunità di trapianto della matrice o qualsiasi altra soluzione per risolvere la mia situazione.


Per prima cosa bisogna aver ben chiaro cosa sia la matrice ungueale (che non va confusa con il letto ungueale) e dove sia situata: si trova infatti sotto alla pelle che ricopre l'unghia alla sua radice. Se è certa di aver perduto la matrice ungueale, non è possibile che l'unghia ricresce. Per saperne di più consulti un dermatologo esperto: l'unghia è un annesso cutaneo e non è di stretta competenza dell'ortopedico. Potrà chiedere a lui quale sia la situazione reale e quale possa essere l'esito a distanza.

Cordiali saluti