Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Nocche della mano ingrossate

Buongiorno,vorrei avere un parere sulla mia mano. Ho 2 nocche (medio e mignolo) molto ingrossate, credo che siano così a causa di micro fratture che si sono "calcificate?". (Purtroppo ho l' attitudine a dare molti pugni a muri). A oggi ho delle difficoltà a piegare la mano in quanto sento la pelle tirare. Vorrei sapere se fosse possibile una qualche operazione per ridurre le dimensioni delle nocche. Grazie


Traumi ripetuti provocano un ispessimento delle parti molli che avvolgono le articolazioni e che diventano così meno elastiche a causa della componente cicatriziale. Non esistono interventi "per ridurre le dimensioni delle nocche". Per non peggiorare le condizioni della sua mano è indispensabile smettere di traumatizzarla, abbandonando " l' attitudine a dare molti pugni a muri" eventualmente ricorrendo a un supporto psicologico: ne parli con il medico curante. 

Cordiali saluti