Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

lesione al tendine della spalla

Buongiorno. A seguito di una piccola lesione al tendine della spalla, rilevata con risonanza magnetica, il medico mi ha detto che deve fare 2 buchi e cucire, usa anestesia locale ma mi vuole anche fare dormire per la posizione scomoda. Io a farmi addormentare non ci riesco preferirei sopportare la posizione, secondo lei se faccio qualche ricerca è possibile trovare un ortopedico che mi fa l'operazione senza dover dormire? Grazie.


L'intervento (se davvero necessario) è eseguibile in anestesia di plesso senza problemi, soprattutto se lei non è ansioso, tuttavia la scelta del tipo di anestesia è decisione  dell'anestesista e del chirurgo: se fa qualche ricerca trova sicuramente degli specialisti che useranno la sola anestesia di plesso, anche se è possibile che durante l'intervento, soprattutto se si protrae, possa essere necessario farle fare un breve "pisolino", cosa ben diversa dall'anestesia generale. Scelga però il chirurgo in base alle Sue capacità ed esperienza, e non solo per il tipo di anestesia: attorno a lei vi sono molte possibilità di trovare ottimi specialisti. 

Cordiali saluti