Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

spondilite anchilosante

Buongiorno. A mio figlio di 19 anni è stata appena diagnosticata la Spondilite Anchilosante. Per ora ha solo dolore al collo e crampi ai glutei e indici infiammatori alti da due anni. Sta usando FANS ma gli indici infiammatori non diminuiscono e quindi il reumatologo sta valutando di passare ai biologici. Dalla risonanza è risultata una infiammazione sacro-iliaca. Non ha dolore alle anche ma è risultato un piccolo bump bilaterale coxo-femorale e minimo versamento articolare. Cio' è un segno che l'artrite ha interessato le anche o il bump puo' essere congenito ed il versamento frutto di infiammazione diffusa un po' ovunque per la sua condizione patologica? Grazie in anticipo per la risposta e saluti. 


Purtroppo non ho elementi per esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la Sua descrizione. È molto probabile che il bump sia presente indipendentemente dalla spondiloartrite anchilosante, ma non posso sapere se il versamento articolare sia legato al conflitto femoro-acetabolare o alla "infiammazione diffusa". La spondilite anchilosante è una patologia di competenza reumatologica, e appunto il reumatologo è lo specialista di riferimento. 

Cordiali saluti