Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Fastidio ginocchio

Salve, ho 27 anni e da un mese ho difficolta a salire le scale. Non è un vero e proprio dolore ma come un fastidio come se facendo forza sul ginocchio per salire il gradino si bloccasse e cadesse. Credevo fosse dovuto al fatto che dopo un periodo di vita sedentaria nel quale ho guadagnato peso ho ripreso a fare un po' di attività e che arebbe passato da solo ma peggiora sempre più. La ringrazio in anticipo per la cortese risposta. Saluti 


Non so che tipo di risposta lei si aspetti, visto che non c'è la domanda, ma purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la Sua descrizione, senza sapere nulla della Sua sintomatologia (non so nulla della sede del dolore, né della sua tipologia, né delle sue caratteristiche, né della modalità di insorgenza e di remissione) e soprattutto senza averLa interrogata, ascoltata e visitata. Non essendo possibile fare diagnosi on line le consiglio di parlarne con il Suo medico curante,  che è il Suo primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute. Questi dopo averLa visitata deciderà se farsi carico egli stesso di diagnosi e terapia o se inviarLa a visita specialistica ortopedica. Non ho elementi per dire di più, se non che è possibile che l'obesità (90 kg/165 cm) abbia avuto un ruolo scatenate nella comparsa della sintomatologia. 

Cordiali saluti