Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Contrattura

Salve,  ho un problema da ormai quasi 1 anno, dovrei avere una contrattura del trapezio destro e del muscolo del collo il nastodo, probabilmente causati da un esercizio in palestra l'hack squat. Ho consultato fisioterapista osteopata, usando creme caldo  allungamenti e iniezioni con miorilassante ma la contrattura resta li dov'è, com'è possibile? Non so piu che fare. 


La sola cosa da fare ora è quella che avrebbe dovuto fare un anno fa: consultare un ortopedico o un medico fisiatra. Il "fisioterapista osteopata" non è un medico e non prescrive terapie (ma non so chi abbia prescritto le iniezioni di miorilassante). In ogni caso qualsiasi decisione terapeutica presuppone che prima si sia fatta una diagnosi, ma qui mi pare che non sia successo. Non è normale che una "contrattura" duri un anno, per cui è indispensabile affrontare il problema correttamente facendosi visitare da uno specialista. A distanza e solo con la sua descrizione non ho nessun elemento per esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto né tanto meno per fare ipotesi utili; non so nemmeno a quale muscolo si riferisca oltre al trapezio, ma comunque è irrinunciabile la visita diretta. 

Cordiali saluti