Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Gonartrosi

Buongiorno Dottore, mi ha recentemente  visitato e prescritto un ciclo di 10 **** + 5 *****  per gonalgia destra con modesto idrarto. Adesso sto molto meglio ma le chiedo gentilmente di tradurmi l'esito della radiografia fatta oggi per le due ginocchia (l'ecografia l'aveva già vista all'epoca): Appuntimento artrosico delle eminenze intercondiloidee. Conservate le rime articolari. Entesopatia calcifica all’inserzione rotulea del tendine quadricipitale bilateralmente, in misura più evidente a sinistra. Sempre a sinistra aspetto frammentato dell'apofisi tibiale anteriore in esiti di Osgood-Schlatter. Non lesioni ossee a carattere focale. Grazie mille.


Il referto descrive la presenza di segni di iniziale artrosi; di segni di sofferenza della inserzione del tendine del quadricipite femorale al polo superiore della rotula (in entrambe le ginocchia ma più accentuata a sinistra); a sinistra sono presenti gli esiti di Osgood-Schlatter.

Conservi con cura queste radiografie che potrebbero rappresentare un termine di confronto per valutare in futuro la eventuale comparsa di un'artrosi più marcata. 

Cordiali saluti