Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

dolori persistenti artroprotesi ginocchio

Buonasera Dottore. Mia madre un anno fa si è sottoposta ad artroprotesi di ginocchio. Nonostante la fisioterapia effettuata, a distanza di 12 mesi ha dolori persistenti e quotidiani, ha effettuato anche rx con il seguente referto: presenza di artroprotesi del ginocchio dx, normoposizionata, non segni radiograficamente apprezzabili di riassorbimento periprotesico. Cosa mi consiglia di fare? In attesa di cortese risposta porgo distnti saluti.


La prima cosa da fare è farsi visitare dall'ortopedico che ha eseguito l'intervento perché valuti il problema. Purtroppo dire "dolori persistenti e quotidiani" non fornisce nessuna informazione sulla reale sede del dolore, sulla sua tipologia, sulle sue caratteristiche, sulle modalità di insorgenza e di remissione, ecc. In alcuni casi il problema può essere dovuto alla rotula, ma anche l'eccessivo peso (70 kg/155 cm) può avere un ruolo importante. Io non ho elementi per fare ipotesi a distanza e di più non riesco a dire. 

Cordiali saluti