Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

metatarsalgia

Salve in seguito ad un periodo di camminata neanche poi così eccessiva ho un dolore in corrispondenza del primo metatarso in entrambi i piedi Sono andato dal medico curante e ha constatato che la zona metatarsale dei piedi risulta infiammata Ho assunto anti infiammatori e attualmente sono a riposo.  Le chiedo se eventualmente la causa era dovuta al tipo di calzature se potesse consigliarmi un tipo di scarpe con un drop (tipo drop zero 0 12mm etc) tale da non caricare troppo la parte anteriore dei piedi e se le scarpe tipo running possono andare bene. Mi rendo conto che senza visita non è semplice azzardare ipotesi Ps usavo le **** ma solo per camminare su asfalto Grazie e saluti


"Azzardare ipotesi" a distanza, solo leggendo la Sua descrizione, senza sapere nulla della Sua sintomatologia (dire "dolore in corrispondenza del 1° metatarso" non fornisce nessuna informazione sulla reale sede del dolore, sulla sua tipologia, sulle sue caratteristiche, sulle modalità di insorgenza e di remissione, ecc.) e senza averLa visitata, non avrebbe nessun senso. Io non so nemmeno quanto tempo sia trascorso. Invece di pensare alle scarpe sarebbe meglio capire cosa è successo: si va dal sovraccarico alla frattura da durata. Si faccia visitare da un ortopedico per chiarire la diagnosi; alle scarpe penserà quando sarà guarito. 

Cordiali saluti