Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Dolore Gambe

Da qualche anno mi capita spesso di sentire dolori forti e profondi dalle ginocchia in giu, questo sopratutto quando camino di piu o quando faccio sport. Ho fatto diverse analisi ma sembra che tutto vada bene. Non so cosa potrebbe essere. Vorrei un consiglio! Grazie!


Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la Sua descrizione, senza sapere nulla della Sua storia clinica né della Sua sintomatologia (dire "dolori forti e profondi dalle ginocchia in giù" non fornisce nessuna informazione sulla reale sede del dolore, sulla sua tipologia, sulle sue caratteristiche, sulle modalità di insorgenza e di remissione, ecc.) ma soprattutto senza averLa interrogata, ascoltata e visitata. I dolori potrebbero essere a carico dei muscoli, dei tendini, del periostio, ecc., oppure essere legati a problemi radicolari o metabolici, ma solo con la visita diretta e con gli accertamenti mirati si possono fare ipotesi utili. Fare "diverse analisi" ha senso solo se sono esami finalizzati non tanto "per vedere se c'è qualcosa" ma per confermare o escludere un'ipotesi diagnostica oppure per approfondire una diagnosi già fatta. Si rivolga al suo medico curante, che è il Suo primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute, perché valuti con la visita quali possano essere le cause dei Suoi: deciderà così se farsi carico egli stesso di diagnosi e terapia o se inviarLa a visita specialistica. 

Cordiali saluti