Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

artroscopia

Caro dottore circa tre settimane fa ho avuto un artroscpia ginocchio sx e`stata rimossa la plica sinoviale, resezione parziale del menisco esterno e inoltre mi ha fatto delle perforazioni Pridie ho un usura di cartilagine di 4 grado : Attualmente non ho dolori nello scendere o salire le scale o nel camminare per casa ,solo quando cammino in strada più veloce dopo circa 10 minuti ho dolore dopo che mi riposo un paio di minuti non ho dolori. L`orpotedico mi ha detto che passera`, che miglioramenti potro`avere ancora . Grazie e saluti


Se a tre settimane dalle perforazioni non solo carica ma sale e scende le scale e cammina "più veloce" evidentemente ha avuto queste indicazioni dal Suo ortopedico, e solo lui che l'ha operata e conosce la sede e l'estensione (e quindi la gravità del danno cartilagineo) può dirLe se e quali miglioramenti può aspettarsi. Io,  solo leggendo la Sua descrizione,  non ho nemmeno il più piccolo elemento per risponderLe in modo fondato e affidabile, e nessuno specialista serio lo farebbe. Se invece non si fida di quello che ha detto l'ortopedico, allora la sola cosa che posso suggerire è di farsi visitare da un altro ortopedico, se possibile ancor più esperto del primo in chirurgia del ginocchio, portandogli ovviamente le immagini della RMN, la copia della cartella clinica con la descrizione dell'intervento, eventuali foto eseguite durante l'artroscpia, ecc. ecc.. 

Cordiali saluti