Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Frattura l2

Due mesi orsono sono caduta fratturandomi la vertebra l2. Dopo le dimissioni dall'ospedale sono rimasta allettata per circa un mese e, sucessivamente, quando mi alzo dal letto indosso il busto C35. A due mesi circa ho fatto il controllo TAC e rx il cui refesto dice: iniziali segni di consolidamento della frattura del soma di L2. Mi è stato consigliato di assumere dbase da 50.000 ogni settimana e clodron 2oo (punture) ogni tre giorni. Controllo fra 45 gg. La mia domanda: è giusto questa diagnosi e terapia che mi è stata consigliata? Grazie e buona serata.


Può leggere qui le informazioni generiche sul trattamento non chirurgico delle fratture vertebrali del passaggio dorso lombare. Per quanto riguarda la terapia, che non è necessariamente legata al trattamento della frattura, non ho nessun elemento per esprimere un parere su di essa. Immagino che agli esami di laboratorio siano risultati bassi i valori della vitamina D e che alle radiografie o alla densitometria sia risultato un indebolimento dell'osso se non una vera osteoporosi che invece potrebbe richiedere altri provvedimenti. Ne parli con gli ortopedici che La seguono e con il Suo medico curante, che è il Suo primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute. 

Cordiali saluti