Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Cuffia rotatori spalla

Buonasera, ho un problema di alterazione dell'intensità di segnale di lieve entità dei tendini componenti la cuffia dei rotatori da fenomeni tendinosici. Presenzadi microcalcificazioni inserzionali alla spalla destra. Dopo visita ortopedica si decide per terapia con infiltrazioni di cortisone (una) e di acido ialuronico (3). Il problema si attenua ma non si risolve. Alla seconda visita si consigliano le onde d'urto, ma non si specifica se farle con guida ecografica o radiali, sconsigliate comunque da un secondo parere di altro specialista. Mi alleno regolarmente in palestra con i pesi da diversi anni, Per un paio di anni anche discreta attività a corpo libero e un carico maggiore alle spalle. E' possibile avere un aiuto a decidere cosa fare? Ringrazio anticipatamente porgo i miei migliori saluti. Paola


Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo un brandello di un referto RMN , senza sapere nulla della Sua storia clinica né della Sua sintomatologia (più  che "un problema di alterazione dell'intensità di segnale" penso che Lei abbia come minimo dolore, ma non si sa dove) , senza vedere le immagini della RMN , ma soprattutto senza averLa interrogata , ascoltata e visitata. Se del primo ortopedico non si fida e preferisce il parere del secondo (quello che ha sconsigliato le onde d'urto) , bisogna allora che si affidi a lui, perché io non ho nessun elemento per dare suggerimenti, né tanto meno per prescrivere le onde d'urto o sconsigliarle: qualsiasi trattamento per essere appropriato esige una diagnosi e quindi solo chi l'ha visitata e ha fatto una diagnosi può decidere la terapia specifica per il suo caso. 

Cordiali saluti