Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Ciste di Baker

Gentile Dottore, l' esame ecografico ha dimostrato "modesto versamento dello sfondato sottoquadricipitale e peripropesico cui si associa iperplasia della sinovia. Presenza di ciste  di Baker.  Esiti di intervento chirurgico di artroprotesi del ginocchio". Da qualche settimana avverto dolore al polpaccio e più giù fino alla caviglia dove è evidente edema. Dolore ed edema possono essere associati alla ciste di Baker? Grazie. Cordialmente Marisa


In genere quando viene rilevata una cisti vengono anche indicate le dimensioni, e una cisti di Baker molto grande può talvolta ostacolare il ritorno venoso. Nel suo caso non ho elementi per esprimere un parere, non conoscendo le dimensioni della cisti ma soprattutto non avendoLa visitata. La prima cosa da fare è escludere problemi di circolazione locali:ne parli con il Suo medico curante, che è il Suo primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute. Sarà lui, dopo averLa visitata, a decidere se farsi carico egli stesso di diagnosi e terapia o se inviarLa a visita specialistica, che a seconda di quanto rilevato durante l'esame clinico, ortopedica o angiologica. 

Cordiali saluti