Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Condroma osso sacro

Mi è stato diagnosticato un condroma di nove cm a mezzo RM a livello sacrale. Il medico afferma che devo operarmi subito. Volevo un consiglio sui Centri italiani più all'avanguardia data la complessità del caso e che tecniche chirurgiche si utilizzano in questi casi. Grazie


I Centri di oncologia ortopedica che conosco personalmente sono quelli di Firenze Careggi e del Rizzoli di Bologna, a cui aggiungo il dr. Capanna a Pisa, ma ve ne sono in molte altre città (Milano, Torino, Brescia, Roma, Napoli, ecc).  Non sono in grado di esprimere un parere sulla tecnica chirurgica utilizzata non avendo visto le immagini della RMN e non potendo essere certo della diagnosi. Sarà il chirurgo che la opererà a poter darLe tutte le indicazioni necessarie. Si faccia aiutare nell'individuazione del centro più idoneo dal Suo medico curante. 

Cordiali saluti