Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

condropatia patella alta

Buonasera. In seguito a dolore al ginocchio ho effettuato una radiografia (nds) ed una risonanza magnetica in cui si sono evidenziate due criticità: - una posizione alta della rotula con riduzione dell' interlinea articolare femore-rotulea esterna - fissurazioni della cartilagine evidente in paramediana esterna per condropatia di grado 2/3 Regolari invece trofismo osseo, strutture legamentose di crociati e collaterali e fibrocartilagini meniscali. No versamento articolare. La contatto perché in seguito a consulto da vari specialisti ho ricevuto diverse opinioni, per cui sono confuso sul da farsi e spero che un esperto come lei possa aiutarmi a farmi chiarezza. Consideri che ho 25 anni e sono uno sportivo. Mi sono state proposte molte, e diverse, soluzioni, tra le quali: - infiltrazioni con acido ialuronico abbinato ad un programma di fisioterapia e rieducazione posturale -intervento chirurgico in artroscopia -intervento secondo fulkerson più rigenerazione cartilagine secondo tecnica delle perforazioni. Quale ritiene sia la soluzione più efficace tra quelle che mi sono state proposte? Esistono altre opzioni che lei ritiene percorribili? La ringrazio infinitamente se avrà tempo e voglia di rispondermi. Le auguro una splendida serata.


Purtroppo, solo leggendo la Sua richiesta, senza vedere le immagini della RMN, senza sapere nulla della Sua storia clinica né della Sua sintomatologia (dire "dolore al ginocchio" non fornisce nessuna informazione sulla reale sede del dolore, sulla sua tipologia, sulle sue caratteristiche, sulle modalità di insorgenza e di remissione, ecc,), ma soprattutto senza averLa  visitata,  non ho elementi che consentano  di scegliere tra le ipotesi proposte da specialisti che invece la hanno interrogata, ascoltata e visitata,  né di suggerirne altre. Eviti di consultare tanti specialisti, né individui uno solo, che sia bravo ed esperto e che le ispiri fiducia,  e segua il percorso che le indicherà. 

Cordiali saluti