Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

caviglia soggetta a cedimento

Buongiorno dottore, a seguito di frequenti distorsioni ho effettuato una lastra alla caviglia destra dalla quale non è emerso nulla di anomalo. a seguito di una ecografia muscolo tendinea è emerso quanto segue: "il legamento peroneo-astragalico appare mal visualizzabile come da esiti di rottura delle fibre che lo compongono, senza evidenza di liquidi in tale sede (pregresso trauma) Non alterazioni dei tendini tibiale posteriore, flessore lungo delle duita e flessore lungo dell'alluce. Non alterazioni dei tendini peroneo breve e lungo. Tendine di achille normale" la dottoressa che mi ha eseguito ecografia mi ha detto che tale lesione non la operano neanche ai calciatori e mi ha consigliato di rivolgermi ad un fisiatra per esercizi di rafforzamento con tavoletta. Lei che ne pensa? la ringrazio molto 


Non si decide un trattamento chirurgico con la sola ecografia, perché un ipotetico intervento di ricostruzione del legamento peroneo-astragalico si effettua in presenza di una grave instabilità della caviglia. Io consulterei un bravo ortopedico esperto in chirurgia del piede, che dopo aver valutato il piede e la caviglia sotto vari aspetti saprà dire se occorra o no un intervento e in tal caso se occorra una riabilitazione e  di che tipo. 

Cordiali saluti