Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

frattura secondo metatarso dx

Buon giorno.  Circa 45 giorni fa a causa di un incidente in macchina ho riportato molte contusioni,  la maggiore al petto dovuta alla cintura di sicurazza che ha schiacciato il petto, mi diedero dei farmaci anti dolorifici; finita la terapia mi è  tornato un gran dolore al piede destro. Mi sono deciso e sono andato al pronto soccorso; il referto é  stato "frattura pluriframmentaria 2°metatarso piede dx in evoluzione" . e mi hanno fatto una doccia gessata  e non caricarlo per 15 giorni. Ieri ho tolto il gesso, il medico ha detto che il dito si e riallineato e inizia a fare il callo. Ora mi fa un gran male.mi ha segnato da fare "fkt 93114-93191-9322 piede dx+ciclo di magnetoterapia" . Vorrei chiederle se possibile tutte questi numeri cosa sono, e se è  utile fare magnetoterapia, e se posso evitarla perché  purtroppo ho delle ristrettezze economiche,  e se il dolore è  normale.  Grazie della disponibilità.  Buona giornata


Senza averLa visitata e senza aver visto le radiografie vecchie e nuove non posso sapere se è utile la magnetoterapia, così come non posso sapere "se il dolore è normale" : una immobilizzazione protratta comporta in genere che i tentativi di mobilizzazione di una articolazione provochino dolore, tuttavia dire "ora mi fa un gran male" non fornisce nessuna informazione sulla reale sede del dolore, sulla sua tipologia, sulle sue caratteristiche, sulle modalità di insorgenza e di remissione, ecc. Deve fare queste domande  all'ortopedico che ieri L'ha visitata. I numeri sono i codici delle prestazioni di fisioterapia, ma interessano principalmente chi dovrà prenotare le terapie e successivamente chi dovrà eseguirle. 

Cordiali saluti