Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Frattura del malleolo laterale

Salve ho una frattura composta del malleolo peroneale volevo sapere se è da operare visto che faccio sport dove è molto sollecitata, volevo inviarla i raggi x ma non trovo dove allegarlo Saluti 


Nella pagina che precede la richiesta di consulto è  specificato espressamente che "-Non è consentito inserire link a immagini di qualsiasi genere". Questa è una scelta voluta per sottolineare che il consulto online non può sostituire la visita specialistica, e quindi anche per limitare le aspettative degli utenti, non essendo possibile (e oltretutto la Legge e il Codice Deontologico lo vietano) formulare diagnosi a distanza e di conseguenza nemmeno decidere online il trattamento appropriato. Una frattura composta del malleolo peroneale viene in genere trattata con immobilizzazione in apparecchio gessato, tuttavia se Lei non è convinto delle indicazioni terapeutiche ricevute, la sola cosa che può fare è acquisire un secondo parere facendosi visitare da un altro ortopedico ancor più esperto del primo in Traumatologia e sottoponendogli ovviamente le radiografie. Nel caso che il secondo specialista dovesse suggerire l'intervento chirurgico, Lei potrà decidere se farsi curare da lui o se proseguire con il trattamento In corso proposto da chi già La sta seguendo. Ovviamente non potrà pretendere che quest'ultimo modifichi le proprie scelte terapeutiche. 

Cordiali saluti