Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

displasia fibrosa ala iliaca

Buongiorno, anno scorso mi hanno dignosticato una dislasia fibrosa all'ala iliaca di 4 cm.  L'ortopedico mi ha solo prescritto delle radiografie e il controllo tra un anno. Volevo sapere se posso stare tranquilla o se devo fare ulteriori accertamenti. Grazie.


Per rispondere in modo efficace dovrei avere visto le radiografie per capire, oltre all'estensione,  anche la sede nel contesto dell'ala iliaca. Inoltre non  conosco i motivi per cui ha fatto la radiografia né la sintomatologia. Se la diagnosi è corretta, in genere faccio fare un controllo dopo 6 mesi e dopo un altro anno. Dalla Sua richiesta non capisco se la visita ortopedica a cui fa riferimento è di adesso o dell'anno scorso al momento della diagnosi. In ogni caso se non è convinta di quanto Le è stato detto, è preferibile acquisire un secondo parere facendosi visitare da un altro ortopedico ancor più esperto del primo e, ovviamente, portando in visione tutti gli esami radiologici eseguiti. 

Cordiali saluti