Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Dolore esterno anca

Salve dottore, da qualche giorno ho un "fastidio" più che un dolore alla zona laterale (esterna) dell'anca destra, altezza inguine ma esterno. Ho ricercato qualche informazione su internet e dalla localizzazione del dolore sembrerebbe una borsite del trocantere. Il dolore si presenta solo in particolari posizioni / movimenti. Circa 3 mesi fà ho avuto un brutto "incidente" sportivo, riportando un forte trauma nella zona lombare a causa, in caduta, di uno scontro trasversale con un palo di ferro di recinzione. Sono rimasto "bloccato" per parecchio tempo e il dolore comportava ovviamente una posizione non corretta della schiena. Può essere stata la causa di questo successivo dolore? Cosa posso fare per curare questo nuovo dolore? Grazie.


Purtroppo per ipotizzare un nesso fra il dolore/fastidio e un trauma precedente bisogna prima aver fatto la diagnosi, e questa si ottiene solo dopo averLa interrogata, ascoltata e visitata. Lo stesso vale per decidere la terapia. Non pensi che sia sufficiente cercare su Google: può trattarsi di una borsite,  ma può essere anche altro. Nessun professionista serio farà mai diagnosi a distanza solo leggendo la Sua descrizione, né di conseguenza potrà prescrivere una terapia. Ne parli invece con il Suo medico curante, che è il Suo primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute, che, dopo averLa visitata,  deciderà il da farsi. 

Cordiali saluti