Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Dolore al ginocchio

Buongiorno, ho un problema al ginocchio quando inizio a correre. Ho provato due volte e mi sono fermata perche mi faceva male, ho ripreso e mi sono rifermata. Ora ho iniziato a fare altri tipi di esercizi che includono salti per il cardio, squat, lunges, ecc. Inizio a sentire fastidio, per ora è  molto leggero riesco a fare camminate veloci di un' ora però  non vorrei che peggiora e mi tocca rifermarmi. E possibile che i salti per cardio facciano male? E li squat e lunges? Dovrei non fare più niente che includa salti, corse e flessioni del ginocchio? Aiuto, non voglio fermarmi, grazie


Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la Sua descrizione. Dire che "dolore al ginocchio" non fornisce nessuna informazione sulla reale sede del dolore, sulla sua tipologia, sulle sue caratteristiche, sulle modalità di insorgenza e di remissione, ecc.   In ogni caso se determinati esercizi provocano dolore, questo è un campanello d'allarme che ovviamente deve essere ascoltato. È possibile che si tratti di una sofferenza della cartilagine femoro-rotulea, ma non ho elementi per decidere quale sia il problema perché lo potrà fare solo chi L'avrà interrogata, ascoltata e visitata, e avrà poi preso visione di eventuali accertamenti che avrà prescritto. Sospenda qualsiasi attività fisica che provochi fastidio fino a che il Suo ortopedico Le avrà detto quali sono le condizioni del ginocchio e cosa sarà necessario fare. 

Cordiali saluti