Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

dolore spalla dopo caduta

Buona giornata dottore Ho effettuato una radiografia: nessuna rottura Dalla ecografia risulta: rilevabile area di rottura intramurale di 5 mm del tendine del muscolo sovra-spinoso al suo estremo antero-mediale in sede profonda. Sintomi a distanza di due mesi dalla caduta: dolore notturno, dolore in fase di sollevamento laterale, impossibilità di sostenere il mio peso appeso con le braccia. Chiedo cortesemente se mi conviene attendere pazientemente o se la patologia non si risolverà senza interventi di tipo terapico o chirurgico. Grazie


Per poter decidere il tipo di trattamento è indispensabile averLa visitata: non lo si può certo fare in base a una referto di una ecografia. Di sicuro "attendere pazientemente" non è la soluzione migliore. 

La cosa più utile  (che avrebbe potuto /dovuto avere già fatto) è farsi visitare da un ortopedico esperto in chirurgia della spalla, per una attenta valutazione del Suo caso. Lo specialista, dopo averLa interrogata, ascoltata e visitata,  deciderà se occorrano accertamenti particolari e di conseguenza il da farsi. 

Cordiali saluti