Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Frattura mignolo

Buonasera.  Ho una lieve frattura al mignolo sinistro, il pronto soccorso mi ha fasciato le tre dita per tenerlo fermo, mi è stato detto che il giorno 7 dovrei cambiare la fasciatura,ma il mio medico di base mi ha detto che se non mi dà alcun fastidio di non cambiarla e andare direttamente il 28 a rifare la lastra e togliere definitivamente la medicazione. Lei cosa mi consiglia?secondo lei io potrei affrontare un viaggio in corriera di 10h il giorno 2?


Purtroppo non posso esserLe di aiuto, in primo luogo perché non so cosa sia "una lieve frattura" ma anche perché  non è chiaro nemmeno dove questa sia: immagino che stia parlando di una mano (il mignolo è solo della mano, nel piede si chiama esclusivamente "5° dito"), ma poi mi chiede se può viaggiare in corriera. Dal momento che in Pronto soccorso Le hanno dato delle indicazioni che il Suo medico curante ha modificato (e non ho motivo di pensare che abbia fatto male), penso che sarebbe meglio che ponesse queste domande a lui, che sicuramente conosce il caso meglio di quanto possa fare io attraverso la Sua descrizione. In alternativa può rivolgersi all'ortopedico che L'ha visitata in Pronto soccorso.  

Cordiali saluti